Lo scorso Natale, per i cesti regalo rivolti a collaboratori e clienti, ci siamo affidati a Bennati. È stata una scelta legata non solo alla bontà degli alimenti, ma anche alla relativa iniziativa di solidarietà.
Infatti, a seconda dei cesti acquistati, Bennati avrebbe donato pasti a sostegno della fondazione benefica Banco Alimentare.
Com’è andata l’iniziativa di solidarietà
Pochi giorni fa ci è arrivata, proprio da parte di Bennati, la comunicazione dell’esito dell’iniziativa, e vogliamo orgogliosamente condividerla con voi. Il messaggio recita:
“Vi siamo grati perché abbiamo raggiunto un traguardo che ha fatto la differenza per molte persone. Il vostro contributo ha fatto sì che riuscissimo a donare l’equivalente di 500.000 pasti a Banco Alimentare.”
Un numero eccezionale, siamo lieti di aver contribuito a questo momento di solidarietà e sostegno.
500mila pasti significa 500mila volte un mix di 500 gr di alimenti in base ai LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).
Chi è Banco Alimentare
È la fondazione che si occupa di raccogliere cibo in eccedenza da aziende alimentari, supermercati e altri donatori, per poi distribuirlo a persone in situazioni di disagio economico attraverso una rete di associazioni caritative e enti assistenziali.
L’obiettivo principale della Fondazione Banco Alimentare è ridurre lo spreco alimentare e fornire supporto alimentare a coloro che ne hanno bisogno, contribuendo così a combattere la fame e la povertà. La fondazione opera con il supporto di volontari e in collaborazione con diverse realtà del settore alimentare e sociale.