Magazine »

Zincol Italia ha ottenuto la certificazione ISO 45001 per tutte le unità produttive del gruppo

Abbiamo l’orgoglio di comunicarvi che ZinCol Italia ha ottenuto la certificazione ISO 45001, lo standard internazionale per la gestione della sicurezza sul lavoro. Serve a migliorare le condizioni lavorative, riducendo i rischi e promuovendo la salute e sicurezza dei dipendenti in ogni settore.

La ISO 45001 si unisce alle certificazioni ISO 9001 (Qualità) ottenuta nel 1994 e ISO 14001 (Ambiente) ottenuta nel 2003, rendendoci un gruppo di totale affidabilità nel settore della zincatura a caldo.

Questo conseguimento ci rende fieri soprattutto perché di fatto è duplice:

  • abbiamo ottenuto un Sistema di Gestione Integrato nei 3 schemi certificativi;
  • è stato integrato in tutte le unità produttive del Gruppo ZinCol Italia.

La certificazione per noi è dunque un traguardo importante, in quanto dimostra il nostro impegno costante per la sicurezza e la salute delle persone e delle operazioni. Ci impegniamo pertanto a proteggere i nostri dipendenti e garantire loro ambienti e procedure di lavoro sicuri.

E la nostra avventura sta già procedendo oltre!

Infatti, sensibili ai temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, abbiamo deciso di intraprendere un percorso atto a concretizzare gli standard operativi per garantire la riduzione del nostro impatto ambientale, promuovere pratiche sostenibili e contribuire al benessere comune.

Cosa significa tutto ciò da parte dei nostri clienti attuali e futuri? Che affidare il proprio prodotto a ZinCol Italia significa affidarsi ad un’azienda trainante nel mondo della zincatura a caldo, con un servizio affidabile e un impegno certificato nella sicurezza e salute dei dipendenti e nella tutela dell’ambiente.

Condividi questo articolo:

Email
LinkedIn
Facebook
Threads
WhatsApp